Carissimi tutti,
Vi raggiungiamo con affetto per poterci raccogliere nuovamente intorno al focolare dell’Azione Cattolica e dopo aver vissuto e frequentato quello insostituibile della famiglia nel periodo più intenso delle festività natalizie.
Il nostro Vescovo, mons. Leuzzi, ci invita costantemente a non demordere, a far si che il germoglio dell’AC possa essere contagioso così come solo l’Amore sa fare, ed a crescere in numero, maturità e fede.
Desiderosi e volenterosi nel non far cadere inutilmente a terra questo invito, consapevoli che questo proviene da Cristo per mezzo del nostro Pastore diocesano, ci ricordiamo alcuni momenti ed appuntamenti del mese di gennaio e ci prepariamo per iniziare nell’ “Oggi” il nostro cammino di aderenti dell’Azione Cattolica.
1) 13 Gennaio 2018 – Formazione responsabili di gruppo guidata dal LdF. In calce la lettera della presidenza e dell’LdF con tutti i dettagli.
2) Conferenza di inaugurazione del Centro di Teologia “San Paolo VI”, tenuta da Mons. Giacono Morandi, segretario della Congregazione per la dottrina della fede, in data 15 gennaio, alle ore 20:00 e presso il duomo di Teramo
3) 18 Gennaio 2018. Celebrazione di apertura per la settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. ore 20.30 Duomo di Teramo
4) 25 gennaio 2018. Celebrazione di chiusura per la settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. ore 20.30. Parrocchia Santa Eufemia di Alba Adriatica
5) Ricordiamo a tutti che stiamo attendendo ancora le date da voi proposte (come gruppo/i parrocchiale del settore adulti) per incontrare l’equipe adulti. Tale richiesta vuole essere un momento di confronto e desiderio per stare insieme e poterci raccontare come stiamo vivendo la nostra Azione Cattolica, quali sono le gioie e quali le difficoltà. Ovviamente, come già fatto in alcune parrocchie, se si ritiene di incontrare la presidenza come parrocchia, è possibile farlo contattandoci celermente (questo celermente è dettato dalla sola questione organizzativa: prima ci sentiamo, prima ci mettiamo d’accordo)
6) Quest’anno, come consiglio diocesano, abbiamo fissato le nostre giornate di spiritualità per il 16 e 17 marzo 2019, a San Gabriele. L’argomento sarà da fissare insieme al nostro relatore che, a Dio piacendo, sarà don Emidio Santicchia. A tutti verrà richiesta una conferma di partecipazione al entro il 15 febbraio. Vi preghiamo di pensarci sin da ora e di giungere a tale data con le idee e le intenzioni in modo molto chiaro. La quota di partecipazione deve ancora essere decisa ed ovviamente scoraggeremo il via vai, per poter vivere intensamente il nostro momento che vuol essere ritiro dalla quotidianità e non vissuto nello stile della toccata e fuggi.
Rinnovando i nostri auguri ed abbracciandovi fraternamente,
un caro saluto
don Delfino, Milco e Luca
Carissimi Responsabili, Diocesani e Parrocchiali,
prima di tutto ci teniamo ad augurare un buon anno per noi come amici che viviamo lo stesso percorso di fede e per la nostra Associazione che ci sta a cuore e che tramite noi tutti genera nuove dinamiche e nuovi strumenti per i nostri gruppi e parrocchie.
Ed ecco allora che è convocato un Laboratorio di Formazione per il giorno domenica 13 gennaio 2019 dalle ore 15:00 alle 18:00, presso la sala della Parrocchia di S. Lucia in Pagliare di Roseto degli Abruzzi per proseguire il percorso iniziato a novembre, stavolta avendo come riferimenti:
“Fraternità e Responsabilità”
Programma:
- Ore 15:00 Preghiera e introduzione ai lavori.
- Ore 16:00 Laboratori per settore.
- Ore 17:45 Conclusioni
Per qualsiasi informazione ricordiamo i contatti:
Giulia Cialini 3406483581
Maria Roscioli 3283327041
Leonardo Di Battista 3284763183
Desiderosi di rivedervi in questo inizio anno, abbracciamo ciascuno rimettendoci nelle mani di Maria, Regina della Pace.
Teramo, 3 gennaio 2019
Il Laboratorio Diocesano della Formazione
La Presidenza